Il nido a casa

Vogliamo proporvi alcune attività educative semplici e divertenti che potete fare a casa per intrattenere i vostri bambini:

  • Se state preparando una crostata, dei biscotti, pasta fresca o pizza potete dare una pallina d’impasto al bambino: gli sarà utile per stimolare la motricità fine e voi potrete cucinare assieme a lui.
  • Apparecchiare la tavola: spiegate al vostro bambino cosa si usa durante il pasto e rendetelo partecipe nella preparazione della tavola. Lui si sentirà coinvolto e col tempo imparerà a gestire autonomamente questo incarico.
  • Sfruttate gli oggetti che avete in casa per intrattenerlo: cucchiai di legno, barattoli, coperchi, pasta, vecchi portafogli, stoffe o altri oggetti di uso domestico. Giocare con questo tipo di oggetti è molto più stimolante e divertente di tanti altri giochi!
  • Dopo aver  cucinato, colorato o fatto altri tipi di attività, fatevi aiutare a riordinare e a pulire con un panno umido: non solo li aiuterete a capire che “chi gioca poi riordina”, ma scoprirete quanto per loro sia divertente farlo.

Buon divertimento!

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...